Per la prima volta nella storia decennale del Premio, l’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia partecipa a questa iniziativa. Il concorso indetto è a carattere nazionale per l’assegnazione di due borse di studio dell’importo di € 3.000,00 ciascuna per un lavoro inedito in materia di neuroscienze e psicologia sul tema: MALATTIE NEURODEGENERATIVE: ASPETTI CLINICI, PSICOLOGICI ED ASSISTENZIALI.

XV Premio Nazionale di Medicina e Psicologia – Santi Medici Cosma e Damiano Bitonto

Il Premio è promosso da Basilica Santuario Santi Medici Bitonto, Fondazione “Opera Santi Medici Cosma e Damiano – Onlus”, Ordine degli Psicologi della Regione Puglia, Fondazione Nazionale “Gigi Ghirotti” – Roma.

La partecipazione al concorso è riservata a laureati in Medicina e Chirurgia e laureati in Psicologia che abbiano conseguito il Titolo non prima dell’anno accademico 2005/2006.

I lavori, inediti, devono pervenire in sei copie entro il 31 MARZO 2015 alla Segreteria del Premio Nazionale Fondazione “Opera Santi Medici Cosma e Damiano – Bitonto – ONLUS” Piazza Mons. Aurelio Marena, 34 – 70032 Bitonto (Ba).

I lavori, in formato cartaceo e digitale su cd rom, anonimi e contrassegnati da un motto, devono essere chiusi in un plico che dovrà altresì contenere una busta chiusa con all’interno:

  • foglio che riporti il motto e le generalità del candidato;
  • copia del certificato di Laurea e/o attestato del Responsabile del Centro presso cui il lavoro di ricerca è stato eventualmente effettuato;
  • sintesi del lavoro presentato (non più di tre cartelle);
  • curriculum vitae et studiorum del candidato;
  • dichiarazione del consenso del trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196 del 2003.

Il giudizio della Commissione esaminatrice, composta da rappresentanti della scienza medica, nominata e presieduta dall’Arcivescovo di Bari-Bitonto, è insindacabile.

Il Premio Nazionale Santi Medici sarà consegnato nel mese di Maggio 2015.

Per ulteriori eventuali chiarimenti ed informazioni:

Segreteria Generale del Premio

Fondazione Opera Santi Medici Cosma e Damiano Bitonto – ONLUS

Piazza Mons. Aurelio Marena, 34 – 70032 Bitonto (Ba)

Tel. 0803715025 – Fax. 0803757470

sito web: www.santimedici.org – e-mail: fondazione@santimedici.org

Responsabile del progetto è la Commissione “Attività formative e culturali, organizzazione convegni e patrocini”.