Collegandosi all’area Servizi per gli psicologi italiani sul sito ufficiale del CNOP (www.psy.it) è possibile attivare la casella di Posta Elettronica Certificata, che l’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia offre gratuitamente ai suoi iscritti, sia per quanto riguarda l’acquisizione che per il costo di gestione annuale.

Una volta effettuata l’iscrizione nell’area riservata (Area Riservata), tra le varie funzioni del sito CNOP comparirà anche quella relativa alla PEC (casella di Posta Elettronica Certificata).

Per vedersi assegnare la casella PEC personale sarà necessario compilare la scheda on-line. Il CNOP, svolte tutte le procedure necessarie, provvederà ad inviare all’iscritto un apposito messaggio di posta elettronica semplice, avvisando che la casella PEC è stata attivata e fornendo anche le istruzioni per il suo corretto utilizzo.

Si ricorda che la PEC, una volta attiva, verrà utilizzata dall’Ordine Regionale per tutti i procedimenti ufficiali di interesse dell’iscritto.

Seguire i seguenti link:

Si ricorda che la PEC è obbligatoria per tutti i professionisti, ai sensi del DL 29/09/2008 n.185