apr 06, 2018
Comunicato Stampa "Il Villaggio delle Emozioni"

Bari, venerdì 06 Aprile. Presentato nel corso della conferenza stampa tenuta presso il Teatro Abeliano di Bari Il Villaggio delle Emozioni; il percorso ludico-esperienziale dedicato alle cinque emozioni di base, promosso dai Centri Commerciali Mongolfiera di Foggia, Andria, Bari Japigia e Taranto e dall’Ordine degli Psicologi di Puglia.

Tema portante del progetto presentato è il benessere psicologico, trattato attraverso giochi, simulazioni e laboratori (seguiti da esperti) pensati per i più piccoli. 

“La consapevolezza delle emozioni che proviamo nel quotidiano sono alla base del benessere psicologico – ha spiegato nel corso della conferenza Antonio Di Gioia, Presidente dell’Ordine degli Psicologi di Puglia – e la stessa consapevolezza nel gestirle e controllarle influenza il modo in cui ci si relaziona con gli altri e il modo in cui si affrontano gli eventi e le problematiche quotidiane. Quello proposto nei centri commerciali Mongolfiera è un percorso ludico che trasforma esperienze e attività semplici, in consapevolezza sul funzionamento delle proprie emozioni”   Il comunicato è disponibile integralmente in allegato.

Scarica l'allegato

Condividi:

Torna indietro