nov 11, 2015
Mese del Benessere Psicologico 2015: i dati di questa 5^ edizione

Mese del Benessere Psicologico 2015: i dati di questa 5^ edizione

Mese del Benessere Psicologico 2015: i dati di questa 5^ edizione
L'iniziativa Ottobre Mese del Benessere Psicologico si è conclusa ufficialmente il 31 ottobre scorso con grande interesse e partecipazione dei cittadini


È giunta al termine la quinta edizione del Mese del Benessere Psicologico 2015, organizzato dall'Ordine degli Psicologi di Puglia durante il mese di ottobre. 4000 presenze registrate, 360 incontri organizzati, 400 specialisti coinvolti e 200 location sparse per tutto il territorio pugliese: ecco i numeri di quest'ultima edizione.

Grande partecipazione da parte del pubblico, vero protagonista dell'iniziativa, che ha dimostrato notevole interesse agli incontri gratuiti organizzati in tutta la regione pugliese, dal 1^ al 31 ottobre scorso, su differenti tematiche: apprendimento e sviluppo, violenza e bullismo, dipendenze, relazioni familiari, lavoro e formazione.
Promuovere e sensibilizzare la cultura del benessere è stata l'indiscussa finalità del Mese del Benessere Psicologico, con il conseguente obiettivo di migliorare la qualità della vita di quella fetta di popolazione restia al cambiamento e vittima del pregiudizio sociale che vede chi si affida allo psicologo come pazzo o malato; per abbattere questa barriera tanti psicologi pugliesi si sono messi a disposizione di tutti i cittadini, per rendere il benessere uno stato mentale concretamente raggiungibile.

Tutti gli appuntamenti previsti nel mese sono stati quotidianamente elencati sui canali web dell'iniziativa, sito (www.mesedelbenesserepsicologico.it) e pagina Facebook (Ordine Psicologi Puglia), che hanno raggiunto circa 36.000 visualizzazioni totali e livelli d'interazione molto elevati.
In attesa di organizzare e promuovere la prossima edizione del Mese del Benessere Psicologico vi invitiamo a restare aggiornati con tutte le novità e le iniziative dell'Ordine sul sito www.psicologipuglia.it.

 

Ufficio Stampa Mese del Benessere Psicologico

Catiana Coletta
tel. 3200540143
mail: ufficiostampa@mesedelbenesserepsicologico.it

Condividi:

Torna indietro