giu 15, 2018
Premio Fair Play Pietro Mennea

Premio Fair Play Pietro Mennea

L'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia istituisce il Premio "Fair Play", intitolato a Pietro Mennea.

La realizzazione di una targa in memoria del grande campione dell’atletica mondiale è stata ideata dal tavolo tecnico per la Psicologia dello Sport dell’Ordine, per promuovere la figura dello psicologo che opera in ambito sportivo e per diffondere i valori positivi dello sport quale strumento socializzante, inclusivo, capace di favorire il benessere delle persone e delle relazioni fra loro.

Al tavolo, coordinato da Antonio Calamo-Specchia e composto da Antonio Di Gioia, presidente dell'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia, e dai consiglieri Emanuela Soleti, Ferdinando De Muro e Anna Gasparre, partecipano le principali istituzioni sportive della regione.

Il premio "Fair Play" intende ricordare Pietro Mennea, atleta pugliese di spicco che ha saputo diffondere i valori di lealtà e correttezza nel mondo, non dimenticando mai di esaltare  l'umiltà e la fatica quotidiana necessaria per ogni percorso di miglioramento di sé nel raggiungimento dei propri obiettivi, agonistici e non.

Il tavolo tecnico, la cui proposta è stata accolta con entusiasmo dalla famiglia di Pietro Mennea, conferirà il premio ogniqualvolta l’Ordine patrocinerà un evento sportivo per dare un significativo  riconoscimento agli atleti e alle squadre che si saranno distinte per il fair play.

La prima targa verrà consegnata ufficialmente domani (sabato 16 giugno) in occasione del Torneo “Crazy Ball” 2018 di volley 4x4 maschile e femminile  U.14 e U.16, in programma al Centro Sportivo Di Cagno Abbrescia di Bari.

Condividi:

Torna indietro