lug 18, 2019
Convenzione con il il workshop dal titolo "IPNOSI CONVERSAZIONALE - il contributo dinamico dell'Ipnosi Ericksoniana alla psicoterapia"

Convenzione con il il workshop dal titolo 'IPNOSI CONVERSAZIONALE - il contributo dinamico dell'Ipnosi Ericksoniana alla psicoterapia'

Il workshop è organizzato presso la scuola IKOS, in data 16-17 novembre 2019.
Docente sarà il Prof. Dan Short, direttore del Milton H. Erickson Institute of Phoenix.
È stato vicedirettore della Milton H. Erickson Foundation e in passato è stato redattore esecutivo della newsletter della Milton H. Erickson Foundation. Il Dr. Short è l'autore principale di Hope and Resiliency, in co-authorship con Betty Alice Erickson, Roxanna Erickson Klein. È anche autore di Transformational Relationships e di numerosi articoli professionali, capitoli di libri e altre pubblicazioni, avendo recentemente collaborato con Roxanna Erickson Klein per definire la Psicoterapia Ericksoniana nell'enciclopedia SAGE di Counseling and Theory. Attualmente insegna Ipnosi Clinica presso il Southwest College of Naturopathic Medicine.

Abstract
L'ipnosi conversazionale è una caratteristica distintiva del lavoro terapeutico di Milton Erickson, nonché un archetipo per l'intera terapia Ericksoniana. Per coloro che pensano all'ipnosi colloquiale come un altro mezzo per condurre terapie suggestive tradizionali, questo seminario sarà una grande sorpresa. Per coloro che sono già a conoscenza degli elementi che definiscono la terapia Ericksoniana, come: suggerimento permissivo, direzione aperta, cambiamento auto-organizzante, immaginazione creativa, utilizzo e destabilizzazione; questo seminario aiuterà a distillare tutti questi aspetti fino a un sottile cambiamento nel discorso sociale durante il quale l'esperienza trance viene utilizzata per comunicare l'idea che il cambiamento è possibile e che le risposte di cui hai bisogno sono dentro di te. Con questo tipo di terapia "c'è più che soddisfa l'occhio", il che significa che ci sono cose sottostanti che sono più importanti di quelle che sono viste o ascoltate.

Durante questo seminario, il Dr. Short fornirà dimostrazioni e la pratica di set di abilità, in modo che i partecipanti non solo abbiano un'idea del "come" dell'ipnosi conversazionale, ma soprattutto del "cosa" che cerchiamo di realizzare, "quando" dovrebbe essere applicato e "perché" una trance senza un inizio chiaro e senza un finale chiaro è il più favorevole all'esercizio del libero arbitrio e alla scoperta di capacità precedentemente sconosciute. Questo workshop è progettato specificamente per i terapeuti che desiderano impegnarsi in un tipo speciale di conversazione, in cui non sono le parole che contano di più, ma piuttosto le idee inespresse e le aspettative palpabili che si registrano al di fuori dei margini della consapevolezza cosciente.
Il workshop è rivolto a psicologi, psicoterapeuti, medici, psichiatri e studenti dei corsi di laurea affini.
LA CONVENZIONE PREVEDE agli iscritti all’Ordine di partecipare al suddetto workshop con una quota di partecipazione agevolata. Nello specifico è PREVISTA una scontistica del 50% sulla quota partecipativa.

INFO:
IKOS Ageform – Istituto di Comunicazione Olistica Sociale
Via Andrea da Bari 157, Bari - 0805212483
www.pnlt.itsegreteria2@ikosageform.it

Condividi:

Torna indietro