10 mag 2018

Le politiche sociali per l'accoglienza in ambito familiare

Le politiche sociali per l'accoglienza in ambito familiare

Il 24 maggio, presso la Sala degli Specchi di Bitonto, si terrà la giornata di studio "Le politiche sociali per l'accoglienza in ambito familiare: dal confronto tra pratiche professionali alla costruzione di un modello condiviso"  patrocinata dall'Ordine. 

La giornata studio è promossa dalla spin-off d’innovazione sociale Wel.Co.Me. s.r.l. dell’Università di Bari e dall’associazione di promozione sociale Mama Happy - Centro Famiglie Servizi Accoglienti – nell’ambito del progetto Accogli-AMO.re, realizzato nell’ATS Bitonto-Palo del Colle allo scopo di promuovere e potenziare i percorsi di affido familiare.

L’iniziativa si auspica di essere un prezioso momento di riflessione per evidenziare le politiche del nostro territorio per l’accoglienza in ambito familiare e innescare proficue sinergie tra operatori dei servizi pubblici, soggetti del terzo settore ed esperti accademici; essa costituirà l’occasione per confrontarsi sui modelli gestionali del lavoro in rete, anche alla luce del progetto di ricerca “L’uso della tecnologia per promuovere il benessere di minori e famiglie in difficoltà” promosso dalla dr.ssa Balenzano e finanziato dalla Regione Puglia.

La partecipazione all'evento è gratuita ma è oreferibile manifestare il proprio interesse scrivendo all'indirizzo info@mamahappy.it

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria organizzativa ai seguenti recapiti: Caterina Balenzano (caterina.balenzano@uniba.it) e Valentina Colonna (388 9913437)

 


Torna indietro

Dove:

Bitonto, Sala degli Specchi

Inizio evento:

24 mag 2018 ore: 15:00

Fine evento:

24 mag 2018 ore: 19:00

Condividi: