03 apr 2018

Psicologia positiva e interconnessione

Psicologia positiva e interconnessione

Il 15 e 16 giugno si svolgerà a Bari il convegno organizzato dalla SIPP (Società Italiana di Psicologia Positiva) con l'Università degli Studi di Bari "A.Moro" e patrocinato dall'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia. 

L'undicesima edizione delle Giornate “Psicologia positiva e interconnessione: comunità reali e virtuali” prende spunto dal vivace dibattito attualmente in corso a livello internazionale sull’impatto che i social network hanno sulle relazioni interpersonali. Qual è il compromesso possibile tra l’utilità della realtà virtuale e la rilevanza delle interazioni sociali in presenza? Sono davvero due realtà opposte e di controversa integrazione? Le Giornate si propongono come occasione di incontro e discussione per riflettere sulle potenzialità della comunità virtuale come facilitatore anziché come ostacolo alla comunità reale, ma anche sui rischi che essa implica per lo sviluppo armonico delle comunità umane.

 

Per maggiori informazioni sul programma, consultare il sito dedicato alla XI edizione della Giornata di Psicologia Positiva con particolare attenzione alla pagina Iscriviti in cui sono indicate costi e modalità d'iscrizione. Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa. 


Torna indietro

Dove:

Bari, Palazzo Chiaia Napolitano (via Crisanzio 42)

Inizio evento:

15 giu 2018 ore: 09:00

Fine evento:

16 giu 2018 ore: 09:00

Condividi: