Il nuovo portale dell’Ordine degli Psicologi della Puglia, ricco di servizi e fruibile da tutti i dispositivi

L’Ordine degli Psicologi della Puglia si dota di un nuovo portale, dall’estetica essenziale e sempre ricco di contenuti utili e interessanti per i suoi iscritti.
Al rinnovo della veste grafica e all’aggiunta di nuove funzionalità, corrisponde la prosecuzione dell’obiettivo per cui è nato il progetto: garantire una pluralità di servizi professionali per gli iscritti all’Albo e migliorare la comunicazione tra l’Ordine e il suo pubblico, fatto di professionisti iscritti ma anche di semplici interessati alle opportunità che l’Ordine può offrire.

La nuova organizzazione del portale, rispondendo ai più moderni principi di usabilità, permette una snella navigazione da desktop e da dispositivi mobile anche grazie ad una nuova logica per l’organizzazione dei contenuti.
L’intento è infatti quello di presentare al pubblico un portale quanto più possibile user friendly facile da usare, dinamico, interattivo, intuitivo, moderno, trasparente.

In particolare, abbiamo sentito l’esigenza di dare maggior rilievo alla possibilità di partecipazione alle attività dell’Ordine.
Per tale motivo è presente una bacheca in homepage riportante i più recenti aggiornamenti inseriti sul sito: notizie, rassegna stampa, corsi ed eventi, di cui sarà possibile tenere una traccia visiva grazie alla visualizzazione in formato calendario.

Il portale mutua dalla sua precedente versione la presenza di strumenti utili per il professionista, quali il calendario delle consulenze fiscali, l’iscrizione alla newsletter dell’Ordine, la rivista di settore Psicopuglia, i progetti dell’Ordine e la possibilità di consultare l’Albo dei professionisti iscritti.

I collegamenti ai canali social dell’Ordine quali Facebook, YouTube, Twitter e Google+, permettono una maggiore fruizioni di contenuti e la possibilità di costante aggiornamento anche su canali oramai indispensabili nella quotidianità di ciascuno.

Condividi:

Torna indietro