Nei Cantieri della Città del Noi

II appuntamento nazionale

Gentile Collega,

a due anni dalla precedente edizione di “Nei cantieri della Città del NOI”, gli Ordini degli Assistenti Sociali e degli Psicologi della Puglia, in collaborazione con la rivista “Animazione Sociale” del Gruppo Abele e la Fondazione FIRSS, promuovono un nuovo percorso di ricerca, riflessione, dibattito e progettazione che ha a tema la capacità di generare risorse a livello locale.

NEI CANTIERI DELLA CITTÀ DEL NOI - II APPUNTAMENTO NAZIONALE. “Professioni e organizzazioni al servizio della società civile per la crescita delle comunità” - Percorso di ricerca e confronto nei territori della regione Puglia (settembre-dicembre 2018).

In questa edizione si costituiranno Laboratori locali in diverse città della Puglia (Bari, Foggia, Taranto, Lecce), che saranno attivi fra fine settembre prossimo e fine novembre.

Oggetto di interesse saranno i temi delle povertà (anche quelle educative); della violenza nelle sue diverse declinazioni (di genere, sui minori, nella comunicazione, ecc.); delle migrazioni nelle loro più diverse articolazioni; delle strategie di mediazione/riparazione come percorsi per comprendere ed elaborare le dimensioni emotive e affettive implicate nelle azioni.

Ti  terremo aggiornato su ogni ulteriore sviluppo di questa interessante iniziativa.

Un caro saluto,

Il Presidente
Antonio Di Gioia

 

Scarica l'allegato

Condividi:

Torna indietro