lug 06, 2020
"Un filo sottile lega narcisismo patologico e femminicidio". L'ordine degli psicologi sulla morte di Nunzia: "Cogliere i segnali è fondamentale" - informazione.it

'Un filo sottile lega narcisismo patologico e femminicidio'. L'ordine degli psicologi sulla morte di Nunzia: 'Cogliere i segnali è fondamentale' - informazione.it

Il presidente dell'ordine degli psicologi di Puglia, Vincenzo Gesualdo, sul femminicidio di Nunzia Compierchio, a Cerignola: "Occorre costruire una nuova semantica ed una nuova sintassi delle relazioni di genere"    

La notizia riportata su altri giornali    

Si chiamava Nunzia Compierchio e aveva 41 anni la donna uccisa oggi 5 luglio 2020 intorno all'ora di pranzo in un appartamento di via Fabriano a Cerignola. Almeno tre i colpi d'arma da fuoco sparati all'indirizzo della giovane vittima, freddata senza pietà. (FoggiaToday)    

Secondo le prime ricostruzioni l'indiziato numero uno per quanto accaduto sarebbe l'ex-marito. E' rimasta uccisa a colpi d'arma da fuoco la 41enne Nunzia Compierchio poco dopo l'ora di pranzo. (lanotiziaweb.it)    

L'uomo si è presentato a casa della donna (i due si erano separati) e non appena quest'ultima ha aperto la porta, le ha sparato. Il marito, un uomo di 44 anni, Angelo Di Meo, disoccupato, è stato fermato e condotto nel commissariato di polizia. (La Voce di Manduria)    

Femminicidio a Cerignola, uccisa Nunzia Compierchio. Fermato il marito I banditi puntarono un fucile anche contro la guardia giurata che era alla guida di un secondo furgone non blindato della Ferrari spa. Il vigilantes fu costretto a spostare il mezzo "per precludere l'accesso alla rampa ad eventuali veicoli delle forze dell'ordine". (l'Immediato)    

In attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco, alcuni infermieri del pronto soccorso del vicino ospedale di San Pio, oltre ad allertare il 115, sono intervenuti in prima battuta per spegnere le fiamme. (FoggiaToday)    

La donna e l'uomo, secondo alcune testimonianze, pare avessero rapporti tesi già da diverso tempo. LA SITUAZIONE FAMILIARE La coppia aveva avuto tre figli, due minorenni ed un maggiorenne. (lanotiziaweb.it)

Condividi:

Torna indietro