Il 24 maggio, presso la Sala degli Specchi di Bitonto, si terrà la giornata di studio “Le politiche sociali per l’accoglienza in ambito familiare: dal confronto tra pratiche professionali alla costruzione di un modello condiviso” patrocinata dall’Ordine.
La giornata studio è promossa dalla spin-off d’innovazione sociale Wel.Co.Me. s.r.l. dell’Università di Bari e dall’associazione di promozione sociale Mama Happy – Centro Famiglie Servizi Accoglienti – nell’ambito del progetto Accogli-AMO.re, realizzato nell’ATS Bitonto-Palo del Colle allo scopo di promuovere e potenziare i percorsi di affido familiare.
L’iniziativa si auspica di essere un prezioso momento di riflessione per evidenziare le politiche del nostro territorio per l’accoglienza in ambito familiare e innescare proficue sinergie tra operatori dei servizi pubblici, soggetti del terzo settore ed esperti accademici; essa costituirà l’occasione per confrontarsi sui modelli gestionali del lavoro in rete, anche alla luce del progetto di ricerca “L’uso della tecnologia per promuovere il benessere di minori e famiglie in difficoltà” promosso dalla dr.ssa Balenzano e finanziato dalla Regione Puglia.
La partecipazione all’evento è gratuita ma è oreferibile manifestare il proprio interesse scrivendo all’indirizzo info@mamahappy.it
Per maggiori informazioni contattare la Segreteria organizzativa ai seguenti recapiti: Caterina Balenzano (caterina.balenzano@uniba.it) e Valentina Colonna (388 9913437)