Proroga di sei mesi per la comunicazione di inizio attività per gli studi professionali: il Presidente Vinci aggiorna psicologhe e psicologi sul confronto con la Regione.
“Care colleghe e cari colleghi, stiamo continuando il nostro lavoro con la Regione Puglia in merito al problema delle caratteristiche che devono avere gli studi professionali. L’interlocuzione con la Regione ci ha consentito innanzitutto di ottenere una proroga di sei mesi riguardo alla regolarizzazione delle nostre posizioni e oggi abbiamo formulato una nuova istanza chiedendo la convocazione urgente di un tavolo tecnico che ci consenta di definire – con chiarezza e in modo appropriato rispetto alla specificità del nostro lavoro – i requisiti che gli studi devono avere. Stiamo provando a far comprendere alla Regione che nella normativa non esiste al momento nessuna indicazione per le professioni sanitarie non mediche, e questo ci rende impossibile ogni passo.
Come potete vedere dal testo della nostra nota, abbiamo argomentato sia da un punto di vista tecnico legale e da un punto di vista sostanziale le nostre necessità, e confidiamo nel dialogo intrapreso con gli amministratori e gli uffici regionali.
Continueremo a tenervi aggiornati passo per passo sugli sviluppi, consapevoli della assoluta importanza della questione.
Restate in contatto attraverso i nostri canali social, e sul sito, e a presto!”
Giuseppe Vinci